FANDOM

Amanuet.jpg
Amonet
Specie: Goa'uld
Sesso:
Rango: Regina Goa'uld
Pianeta natale: Sconosciuto
Parenti:
Data di nascita:
Decesso:
Alleanze: Apophis
Apparizioni:
Doppiatore: Tiziana Avarista
Attore: Vaitiare Bandera
Amonet, anche chiamata Amaunet, era una regina Goa'uld, divenuta la compagna del Signore del Sistema Apophis.

Biografia Modifica

Amonet era amata profondamente da Apophis. Quest'ultimo organizzò un'enorme ricerca in tutta la galassia, per trovarle un nuovo corpo ospite. Nel frattempo, Amonet era all'interno di una servitrice Jaffa. Tra le donne catturate e ispezionate dalla Goa'uld, vi erano il sergente Carol Keterings e Sha're. La prima venne rifiutata, mentre Sha're venne vista come adatta. Amonet si impiantò dentro di essa, acquisendo il controllo del suo corpo. Quando l'SG-1 giunse su Chulak, il marito di Sha're, Daniel Jackson, insieme alla squadra, cercò di salvare sia lei che suo fratello Skaara, ma era ormai troppo tardi. Sha're era completamente sotto il controllo di Amonet, e i Tau'ri si videro costretti ad andarsene senza di lei. Jackson rimase col Comando Stargate, intento a ritrovare e salvare sua moglie.[1] In seguito, Amaunet e Apophis si accoppiarono utilizzando i loro corpi ospiti, ed insieme concepirono un figlio. Il bambino sarebbe stato un Harcesis: il figlio di due Goa'uld che avrebbe mantenuto la memoria genetica di entrambi. Questo era un atto proibito per i Goa'uld. Durante la gravidanza, Amonet abbandonò temporaneamente il possesso del corpo, per evitare che il figlio nascesse morto, e Sha're venne nascosta da Apophis su Abydos. Appena quest'ultima diede alla luce il bambino, Amonet riprese il controllo del corpo. Teal'c, camuffato, riuscì ad ingannarla, facendole credere che Heru'ur, un Signore del Sistema rivale, aveva rubato il bambino, mentre in realtà quest'ultimo venne nascosto tra la gente di Abydos.[2] Dopo la caduta di Apophis, Amonet si unì ad Heru'ur. Dopo aver scoperto la verità su suo figlio, organizzò un attacco su Abydos, riuscendo a riprenderselo. Preoccupata che i Signori del Sistema gli avrebbero dato la caccia, Amonet affidò suo figlio ad una delle sue servitrici, che lo portò al sicuro su Kheb. Successivamente, un commando armato guidato dall'SG-1 giunse su Abydos, sconfisse i Jaffa e liberò gli Abydoniani. Quando Jackson raggiunse Amonet, questa cercò di ucciderlo utilizzando il guanto Goa'uld, finché Teal'c non giunse sul posto e fu costretto ad ucciderla.[3]

Riferimenti Modifica

  1. SG-1 - I Figli degli Dei
  2. SG-1 - Fuga di Notizie
  3. SG-1 - Per Sempre in un Giorno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale