FANDOM

Ascensore Vanir
Ascensorevanir.jpg
L'Ascensore Vanir montato sul pavimento.
Fabbricatore Vanir
Ideatore Sconosciuto
Funzione Trasporto
Tipo
Materiale
Dimensione
Peso
Sistema di controllo Pulsante
Affiliazioni
Alimentazione

L'Ascensore Vanir è un dispositivo di trasporto, creato dai Vanir, atto a trasportare al massimo tre individui attraverso i diversi piani di un edificio in pochi secondi.

Caratteristiche Modifica

Hole.jpg

I fori lasciati dall'Ascensore tra un piano e l'altro di Atlantide

L'ascensore consiste in tre pezzi di cerchio, che vengono riassemblati insieme e connessi tra di loro grazie a un piccolo dispositivo centrale. L'ascensore viene montato sul pavimento e, dopo l'assemblaggio, gli individui che devono farne uso possono salirci sopra. Viene attivato attraverso un pulsante di controllo, posto sul petto dell'esoscheletro usato dai Vanir. Una volta attivato, l'ascensore crea una cupola d'energia intorno alle persone sopra di esso, e rapidamente attraversa tutti i piani dell'edificio, lasciando un buco delle sue dimensioni sul pavimento di ogni piano, finché non raggiunge il fondo. L'ascensore non va solo verso il basso, ma è anche capace di tornare indietro. È inoltre estremamente facile da assemblare e smontare, con un apparente metodo ad incastro. Sembra che i Vanir usino questo metodo di trasporto in quanto non possiedono tecnologie evolute come il teletrasporto Asgard, impiegato dai loro cugini nella Galassia di Ida. Quando i Vanir invasero Atlantide nel 2008, utilizzarono l'ascensore per raggiungere rapidamente le fondamenta della città, dove si trovava un componente del dispositivo Attero che erano intenti a rubare.[1]

Riferimenti Modifica

  1. ATL - First Contact

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale