Fandom

Stargate Series Wiki

Bestia da soma

124pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Bestia da soma
Serie: Stargate SG-1
Episodio: 5.07
Scritto da: Peter DeLuise
Diretto da: Martin Wood
Guest star: Larry Drake come Burrock
Dion Johnstone come Chaka
Prima TV USA: 10 agosto 2001
Prima TV Italia: 15 dicembre 2003
Precedente: Fuoco nella Mente
Successivo: La Tomba
Bestia da Soma è il settimo episodio della quinta stagione di Stargate SG-1. Inizialmente, l'episodio era chiamato La Bestia di Burden. Si trattava di una traduzione errata da parte dei traduttori italiani, infatti, beast of burden significa letteralmente bestia da soma. Il titolo è stato corretto nelle successive pubblicazioni.

TramaModifica

Una videocamera lasciata su P3X-888 registra la cattura dell'Unas Chaka, che Daniel Jackson si era fatto amico in precedenza. La videocamera registra anche l'indirizzo del pianeta sul quale i rapitori hanno portato Chaka. L'SG-1 raggiunge il pianeta, e scopre che qui gli Unas sono usati come una razza di schiavi, il cui vigore è andato a degradarsi dopo anni di riproduzione tra consanguinei. Fingendosi commercianti e dialogando con i rapitori di Chaka, l'SG-1 scopre che gli Unas erano stati gli opressori degli umani di questo pianeta, quando erano controllati dai Goa'uld, e quindi ora vengono trattati schiavi, come una volta loro avevano trattato gli umani. L'SG-1 cerca di negoziare la libertà degli Unas ma non ci riesce.

In seguito, la squadra cerca di liberare Chaka, ma O'Neill e Daniel vengono scoperti ed imprigionati per aver cercato di rubare le bestie. Attaccando la città, Teal'c e Carter riescono a creare un diversivo, e Daniel e O'Neill riescono a fuggire, liberando Chaka e altri Unas. Il rapitore di Chaka cerca di catturare nuovamente l'SG-1 e gli Unas fuggiti, ma Chaka lo uccide. Dopodiché, insieme ad un altro Unas, decide di lasciare la squadra, armato con un asta Goa'uld, per cercare di liberare gli altri Unas schiavizzati.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale