FANDOM

Dakara.JPG
Dakara
Indirizzo: 016.svg.png028.svg.png003.svg.png008.svg.png033.svg.png004.svg.png
Punto di origine:
Galassia: Via Lattea
Popolazione: Jaffa
Livello tecnologico: possiedono avanzata tecnologia, hanno un stile di vita più primitivo
Luoghi d'interesse: Superarma di Dakara
Tempio di Dakara
Ex capitale Nazione Libera dei Jaffa
Dominio: Antichi (originariamente, poi abbandonata)
Goa'uld (durante il loro dominio fino alla sua conquista da parte dei Jaffa)
Jaffa (dalla caduta dei Goa'uld sino alla sua distruzione da parte degli Ori)

Dakara è un pianeta della Via Lattea controllato in tempi diversi, prima dagli Antichi, dai Goa'uld e dalla Nazione Libera dei Jaffa.

StoriaModifica

OriginiModifica

Il pianeta venne originariamente abitato dagli Antichi; esso fu il primo pianeta in cui atterrarono quando arrivarono nella Via Lattea. Sul pianeta costruirono una monumentale "superarma" che venne usata per far rinascenere la vita nella galassia dopo che una grandissima e devastante epidemia l'aveva spazzata via. I controlli dell'arma si trovano all'interno di una camera nascosta dietro un muro, che può essere spostato per accedere alla sala solo risolvendo l'enigma scritto in Antico, dove alcuni pannelli devono essere ruotati per far corrispondere il testo in modo corretto. Uno Stargate è posizionato alla base del tempio dove è sistemata l'arma, e quando il congengo è correttamente riprogrammato, permetterebbe al campo energetico di passare attraverso il portale e diffondersi in tutti gli Stargate della Via Lattea. Dopo la scomparsa degli Antichi il pianeta passo sotto il controllo dei Goa'uld. I Signori del Sistema erano consapevoli della presenza di un'arma molto potente su Dakara, ma non riuscirono a trovarla. Il pianeta allora venne utilizzato dai Goa'uld come simbolo del loro potere e come mezzo per schiavizzare i Jaffa. Secondo le storie raccontate dai Jaffa, Dakara fu il pianeta dove la loro schiavitù ebbe inizio, poichè era stato il luogo del primo rito Prim'tah. Al Tempio, i Jaffa ricevono la loro forza tramite i simbionti dati loro. Il tempio è il più grande luogo sacro dei Goa'uld, che mantenevano la lealtà dei Jaffa grazie a questo, che rafforzava la convinzione che i Goa'uld fossero dei. L'idea di entrare a Dakara era impensabile per un Jaffa. Verso la fine del regno dei Goa'uld, il pianeta era situato all'interno del vecchio territorio dominato da Ba'al; infatti intorno al pianeta vi era un numero di Ha'tak tale da impedire una qualsiasi incursione. La copia Replicatore di Samantha Carter voleva distruggere quest'arma, poichè sapeva che poteva essere riprogrammata per eliminare tutti i Replicatori dalla galassia. Invece il Goa'uld Anubis desiderava usarla per ricreare la vita nella galassia a sua immagine.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale