Fandom

Stargate Series Wiki

Destiny

124pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Destiny.jpg
Destiny
Ideazione:
Costruttore: Antichi
Classe:
Lunghezza:
Altezza: {{{alta}}}
Larghezza:
Motore: Motori subluce
Sistema di iperguida: Nessuno, usa però dei motori FTL
Carburante:
Impianto energetico:
Armamento:
Difese: Scudi energetici
Sistema di navigazione: Computer con destinazioni preprogrammate
Supplementi: Due Shuttle Antichi
Scafo:
Altri sistemi: Stargate
Kino
Affiliazioni: Antichi
Spedizione della Destiny
Indirizzo:
"Il design è chiaramente Antico, nel vero senso della parola. Lanciata centinaia di migliaia di anni fa. Più veloce della luce, ma non attraversa l'iperspazio. Chissà quanto lontano ha viaggiato."
Nicholas Rush

La Destiny è una nave della Flotta degli Antichi, partita originariamente dalla Terra e costruita probabilmente dieci milioni di anni fa, addirittura precedentemente alla creazione di Atlantide. Gli Antichi lanciarono diverse navi automatizzate antecedentemente alla Destiny, ciascuna col compito di costruire e spargere gli Stargate attraverso le numerose galassie che avrebbero incrociato. La Destiny seguiva il loro percorso, col compito di esplorare i vari pianeti in cui venivano impiantati i portali. Dopo l'inizio di questo processo, gli Antichi pensarono di aspettare finché la nave non si sarebbe allontanata abbastanza dalla Terra prima di cominciare ad abitarla e ad esplorare l'universo. Nonostante tutto, a causa di altri eventi, come l'ascensione, non portarono mai a termine questo piano. Proprio a causa di ciò, la Destiny ha continuato il suo viaggio tra le stelle, da sola, per migliaia di anni grazie alle rotte preprogrammate, fino all'arrivo dei Tau'ri nel 2009. Partendo dalla Via Lattea, la nave ha attraversato numerose galassie, tra cui quella di Pegaso. Durante il suo viaggio, la Destiny venne in qualche modo gravemente danneggiata, e alcune sezioni della nave sono state esposte al vuoto dello spazio. L'estensione del danno ha lasciato pensare all'equipaggio che la nave fosse stata attaccata. La spedizione della Destiny ha cominciato a marcare i portelloni che conducono a zone danneggiate della nave, segnandoli con un gesso bianco.[1]

Caratteristiche Modifica

La Destiny ha una forma relativamente piatta e triangolare. I lati sinistro e destro sono marcatamente concavi, mentre la porzione a poppa della nave è arrotondata. La nave è molto lunga e diventa sempre più stretta verso la prua. Alcune porte della Destiny sono accompagnate da un piccolo pannello di controllo. Una piccola luce blu su questo pannello indica che la porta è in automatico. Sotto questa, vi sono delle luci color ambra e rosso che indicano rispettivamente se la porta è bloccata o sbloccata. Nel pannello vi sono inoltre otto piccoli tasti con delle scritte in antico che permettono aggiramenti manuali della porta o il cambio del codice di sicurezza. La Destiny è capace di viaggiare ad una velocità superiore a quella della luce, ma non possiede motori hyperdrive.

Sezioni Modifica

Tecnologia Modifica

Riferimenti Modifica

  1. SGU - Air

Inoltre su Fandom

Wiki casuale