FANDOM

Freyr.jpg
Freyr
Specie: Asgard
Sesso: Maschio
Rango: Membro del Consiglio
Pianeta natale:
Parenti:
Data di nascita:
Decesso: 2007
Alleanze: Asgard, Tau'ri
Apparizioni:
Doppiatore:
Attore: Brian Jensen (voce)
Freyr era un Asgard, membro dell'Alto Consiglio Asgard e protettore del pianeta K'Tau. A differenza di Thor, Freyr non si cura in modo particolare dei Tau'ri. Si agita facilmente ma, come tutti gli Asgard, ha una grande forza di volontà e mantiene sempre la sua parola.

Storia Modifica

L'SG-1 conobbe Freyr quando il colonnello Jack O'Neill prese parte al Consiglio su K'Tau, chiedendo di salvare il pianeta dall'esplosione del suo sole.[1] Freyr compare nuovamente quando l'SG-1 partecipa al Consiglio Asgard per discutere di un asteroide diretto sulla Terra. Freyr e il resto del consiglio non poterono intervenire, in quanto il Trattato dei Pianeti Protetti non includeva la protezione da disastri naturali.[2] Freyr raggiunse in seguito il Comando Stargate per chiedere aiuto all'SG-1, dopo l'apparente morte di Thor per mano della potente Nave Madre di Osiris. Chiese alla squadra di salvare la scienziata Asgard Heimdall e il suoi materiali di ricerca. In seguito, Freyr, al comando di una flotta di tre navi Asgard, salvò l'SG-1, Heimdall e Thor dalle grinfie di Anubis.[3] Dopo questi eventi, Freyr dichiarò che gli Asgard erano per sempre in debito con i Tau'ri.

Note Modifica

Freyr era il dio della bellezza e della fecondità nella mitologia norrena.

Riferimenti Modifica

  1. SG-1 - Cielo Rosso
  2. SG-1 - Limite di Sicurezza
  3. SG-1 - Rivelazioni

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale