FANDOM

Furling
Furling
Specie:
Pianeta natale: Sconosciuto
Distinzioni: Intelletto superiore
Lingua: Furling
Forma di governo:
Alleanze: Alleanza delle Quattro Grandi Razze
Stato: Sconosciuto
Prima apparizione: La Quinta Razza (nominati)
I Furling sono una razza aliena avanzata. Si sa poco su di loro, a parte il fatto che erano membri della Alleanza delle quattro grandi razze, insieme agli Antichi, agli Asgard e ai Nox. Di tanto in tanto, degli artefatti attribuibili ai Furling sono stati identificati. La scrittura Furling è stata inoltre vista su Heliopolis, insieme a quella delle altre grandi razze.[1][2] È stato inolte ipotizzato che si tratti di una razza pacifica. I Furling crearono inoltre una comunità utopistica, per loro stessi e per tutti gli umani che avrebbero voluto parteciparvi, senza nessuna arma o tecnologia avanzata. Questo posto venne però distrutto da un Goa'uld che riuscì, di nascosto, a piantare i semi di una pianta che produceva sostanze chimiche causanti la paranoia. Ciò porto gli abitanti ad impazzire e uccidersi l'uno con l'altro.[3]

Aspetto Modifica

Jack O'Neill è giunto alla conclusione che i Furling potrebbero essere delle creature carine e coccolose, basandosi solo sul loro nome (fur significa infatti pelo). Probabilmente basandosi su questa supposizione, Martin Lloyd, nel suo film basato su Wormhole X-Treme!, rappresentò i Furling come animali piccoli e pelosi, dall'aspetto simile a quello di un koala.[4] Il vero aspetto di questa razza è tutt'ora sconosciuto.

Riferimenti Modifica

  1. SG-1 - Il Supplizio di Tantalo
  2. SG-1 - La Quinta Razza
  3. SG-1 - Paradiso Perduto
  4. SG-1 - 200

Collegamenti esterni Modifica