Fandom

Stargate Series Wiki

Guardiana Wraith

124pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
GuardianaWraith.jpg
Guardiana Wraith
Specie: Wraith
Sesso: Femmina
Rango: Regina dell'alveare
Pianeta natale:
Parenti:
Data di nascita:
Decesso: 2004
Alleanze: Wraith
Apparizioni:
Doppiatore:
Attore: Andee Frizzell
La Guardiana Wraith era una femmina Wraith, leader di un gruppo di Wraith che stava uscendo dall'ibernazione. Era incaricata di sorvegliare la loro nave alveare. Quando i Wraith catturarono alcuni degli Athosiani, presero insieme a loro alcuni membri della Spedizione di Atlantide. La Guardiana si fece portare al suo cospetto il colonnello Marshall Sumner, e da lui venne a conoscenza della Terra e della sua abbondante popolazione. Eccitata dall'idea di un nuovo terreno di pascolo, la Guardiana chiese al colonnello dove si trovava il pianeta, ma questo si rifiutò di rivelarle le coordinate per lo Stargate. Infuriata, la Wraith si nutrì di egli. John Sheppard cercò di fermarla, ma non vi riuscì, e si vide costretto ad uccidere Sumner, per evitargli ulteriori sofferenze. Quando Sheppard venne portato al suo cospetto, la Guardiana riconobbe lo scanner vitale dei Lantiani che portave con sé. Aiden Ford fu in grado di fermare la Guardiana, quando questa cominciò a nutrirsi di Sheppard, uccidendo i suoi guerrieri. Subito dopo, Sheppard uccise la Guardiana impalandola nel petto con la lama di un fucile Wraith. Se la morte della Guardiana rese possibile la fuga della squadra e degli Athosiani, fece anche risvegliare gli altri Wraith dalla loro ibernazione prematuramente di cinquanta anni, visto che avevano appena saputo della Terra, nuovo terreno di pascolo.[1]. In seguito, si venne a sapere che la Guardiana era a tutti gli effetti una regina dell'alveare.[2]

Riferimenti Modifica

  1. ATL - Nascita
  2. ATL - Inquisition

Inoltre su Fandom

Wiki casuale