Fandom

Stargate Series Wiki

Janet Fraiser

124pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Fraiser.jpg
Janet Fraiser
Specie: Tau'ri
Sesso: Femmina
Rango: Ufficiale Medico
Pianeta natale: Terra
Parenti:
Data di nascita:
Decesso: 2004
Alleanze: Comando Stargate
Apparizioni:
Doppiatore: Anna Rita Pasanisi
Attore: Teryl Rothery

La dottoressa Janet Fraiser era una umana dei Tau'ri. Era a comando dello staff medico del Comando Stargate.

Biografia Modifica

Quando Janet venne assegnata al Comando Stargate dovette occuparsi dei Posseduti, dai quali lei, Teal'c e Daniel Jackson erano immuni. Dopo aver ottenuto un campione di sangue dagli Intoccati, scoprì che lei e Daniel erano immuni a causa del loro frequente utilizzo di antistaminici. La Dottoressa Fraiser era un tempo sposata con un uomo che la scoraggiava dall'entrare nell'areonautica. Nel 1997 erano già separati e, apparentemente, non hanno mai avuto figli. In seguito, divenne la madre adottiva di Cassandra. Quando questa contrasse un retrovirus che alterava il suo DNA, una disperata Fraiser minacciò da sola, con una pistola, Nirrti, costringendo il Goa'uld a curarla. Janet Fraiser venne uccisa nel 2004 durante una missione su P3X-666.

Realtà alternative Modifica

  • In una delle realtà alternative, Janet Fraiser si occupò di Samantha Carter quando questa stava avendo delle difficoltà ad avere un bambino. Janet scoprì che Samantha non era in grado di avere bambini, anche se i dottori Aschen affermavano che era in perfetta forma. Dopo ulteriori investigazioni, venne scoperto che quasi tutta la popolazione terrestre era diventata sterile. Daniel Jackson, Teal'c e Jack O'Neill idearono un piano per prevenire tutto questo. La stessa Janet andò su Chulak per informare Teal'c.
  • In un'altra realtà alternativa, Janet Fraiser non venne uccisa, e divenne membro dell'SG-1. Come la sua controparte della realtà principale, continuava a svolgere il suo lavoro di dottoressa anche all'interno della squadra.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale