Fandom

Stargate Series Wiki

John Sheppard

124pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
No image available
John Sheppard è
Specie: Umana
Sesso: Maschio
Rango: Tenente Colonnello
Pianeta natale: Terra
Parenti: {{{parents}}}
Data di nascita: {{{dob}}}
Decesso: {{{dod}}}
Alleanze: {{{ally}}}
Apparizioni: {{{appearances}}}
Doppiatore: Marco Vivio
Attore: Joe Flanigan
Il maggiore dell'aviazione John Sheppard è un pilota statunitense. E' separato, ha un fratello ed non ha rapporti con il ricco padre.

La sua vita cambia radicalmente quando riceve l'incarico di accompagnare il Generale Jack O'Neill in una base militare top-secret nell'Antartico. Una volta là si scopre che Sheppard ha il gene degli Antichi, quindi può essere utile alla missione in procinto di partire per Atlantide (grazie al gene degli Antichi nel suo DNA, può pilotare i jumper ed avere accesso alla tecnologia degli Antichi). Viene allora messo al corrente del Programma Stargate e tutte le informazioni segrete correlate. Si aggrega così alla Spedizione Atlantide.

Durante la prima missione la squadra guidata da Sheppard incontra gli Athosiani e risveglia i Wraith. Durante la missione il capo degli Athosiani, Teyla Emmagan, si unì alla squadra del maggiore.

In seguito Sheppard viene promosso al grado di tenente colonnello dopo la morte del colonnello Marshall Sumner e gli viene affidato il comando di una squadra composta dal colonnello, il dr. Rodney McKay, Teyla Emmagan e il tenente Aiden Ford. Il tenente viene infettato dall'enzima dei Wraith che ne causa dipendenza e fugge. Al suo posto si unirà alla squadra Ronon Dex.

Si invaghirà di una donna incontrata su un altro pianeta, Chaya Sar, che si rivelerà essere un Antico asceso e quindi sarà costretto a lasciare.

Sheppard è il comandante militare di Atlantide per tutte e cinque le stagioni ed è presente in quasi tutti gli episodi.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale