FANDOM

MarshallSumner
Marshall Sumner
Specie: Tau'ri
Sesso: Maschio
Rango: Colonnello
Pianeta natale: Terra
Parenti:
Data di nascita:
Decesso: 2004
Alleanze: Spedizione di Atlantide
Corpo dei Marines
Apparizioni:
Doppiatore: Sandro Iovino
Attore: Robert Patrick
Il colonnello Marshall Sumner era un membro del Corpo dei Marines, nonché primo leader del contingente militare della Spedizione di Atlantide. Obiettò l'inclusione di John Sheppard nella squadra, affermando di disprezzare qualsiasi ufficiale che non riusciva ad eseguire i propri comandi. Venne catturato e ucciso dalla Guardiana Wraith, che si nutrì della sua forza vitale.

Biografia Modifica

Effettiassorbimento

Il colonnello Sumner, dopo aver avuto la sua energia vitale assorbita dalla Guardiana Wraith

Virtualmente, ogni informazione sulla sua vita personale è sconosciuta. L'unico fatto certo è che era un buon amico del colonnello Dillon Everett. Dopo la scoperta di Atlantide, Sumner guidò la squadra di ricognizione che stabilì i primi contatti con gli Athosiani. Sumner consentì a Sheppard di stabilire un rapporto con il popolo, ma lui era interessato maggiormente alle potenziali tecnologie che sarebbero potute essere scoperte. Ignorò gli avvertimenti degli Athosiani di non esplorare le rovine della Città degli Antichi di Athos. Quando i Wraith raccolsero gli Athosiani, Sumner venne catturato insieme a loro. Il colonnello offrì sé stesso per salvare la vita di un prigioniero Athosiano, ma i Wraith rifiutarono l'offerta. Dopo essersi nutriti del prigioniero, tornarono alle celle, e portarono Sumner al cospetto della Guardiana Wraith, che cercò di estorcergli informazioni sulla Terra. Il colonnello si rifiutò di dirle l'indirizzo dello Stargate e, sopresa dalla sua forza di volontà, la Guardiana cominciò a nutrirsi di lui, affermando di non aver assaporato una tale forza da molto tempo. Nonostante il tentativo di salvarlo da parte di Sheppard, al colonnello Sumner venne assorbita parecchia forza vitale, lasciandolo in uno stato di invecchiamento precoce. Sheppard, impietosito, uccise il colonnello per risparmiargli ulteriori sofferenze, convinto che anche lui avrebbe voluto questo. Sumner fu quindi la prima vittima del conflitto tra Tau'ri e Wraith. Tornati ad Atlantide, Sheppard sostituì formalmente Sumner, finché non venne promosso ufficialmente nel 2005 dal Comando Stargate.[1][2]

Riferimenti Modifica

  1. ATL - Nascita
  2. ATL - L'Intruso

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale