Fandom

Stargate Series Wiki

Pianeta dei Wraith

124pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Template:PianetaIl Pianeta dei Wraith è un pianeta della Galassia di Pegaso, sul quale l'insetto Iratus si evolse negli attuali Wraith. Ha uno Stargate nella sua orbita, e possiede degli anelli gassosi. Quando la Spedizione di Atlantide giunse per la prima volta nella Galassia di Pegaso, il Pianeta dei Wraith ospitava una nave alveare, con la maggiorparte dei suoi abitanti ibernati, sotto la custodia della Guardiana Wraith. Quando un trasmettitore Wraith rilevò la presenza di qualcuno con il gene degli Antichi, la Guardiana inviò tre Wraith Dart che catturarono alcuni Tau'ri e Athosiani, tra cui Teyla Emmagan, suo padre e il colonnello Marshall Sumner della Spedizione di Atlantide. Successivamente, John Sheppard e il tenente Aiden Ford organizzarono una missione di salvataggio che ebbe un notevole successo, riuscendo a liberare molti dei prigionieri. Nonostante tutto ci furono degli effetti collaterali: dopo aver ucciso la Guardiana, i Wraith ibernati si risvegliarono prematuramente, ed erano ormai a conoscenza del pianeta Terra, che vedevano come un nuovo terreno di pascolo.[1] In seguito, la squadra Atlantis 1 tornò sul pianeta per ottenere delle informazioni, ma scoprirono che la nave alveare era andata via. Fu inoltre qui che il maggiore Sheppard ebbe un incontro quasi fatale con un insetto Iratus.[2]

Riferimenti Modifica

  1. ATL - Nascita
  2. ATL - 38 minuti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale