Fandom

Stargate Series Wiki

Proclarush

124pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Proclarush.JPG
Proclarush
Indirizzo: 035.svg.png003.svg.png031.svg.png034.svg.png005.svg.png017.svg.png
Punto di origine:
Galassia: Via Lattea
Popolazione: Nessuno (attualmente)
Antichi (in passato)
Livello tecnologico: Nessuno (attualmente)
Estremamente avanzato (in passato)
Luoghi d'interesse: Taonas
Dominio: Nessuno (attualmente)
Antichi (in passato)
Proclarush, ovvero Perduto nel Fuoco in Antico, è un pianeta della Via Lattea, tra i primi colonizzati dagli Antichi dopo che questi lasciarono la loro galassia natale.

Caratteristiche Modifica

Il pianeta ospitava un avamposto chiamato Taonas, protetto da un potente scudo e alimentato da uno ZPM. Originariamente, il pianeta era un mondo simile alla Terra, ma dopo qualche tempo la sua stella cominciò a spegnersi, costringendo gli Antichi a lasciare il pianeta. Nei seguenti milioni di anni, il pianeta venne devastaton da continue eruzioni vulcaniche e flussi di lava. L'avamposto stesso venne comunque protetto dal suo scudo, ed intorno a questo si creò quindi uno strato di roccia fusa solidificata che lo protesse anche dopo lo spegnimento dello scudo. Lo Stargate del pianeta andò inoltre perduto, costringendo chiunque avesse voluto raggiungere il pianeta ad utilizzare una nave.

Storia Modifica

Nel 2004, Jack O'Neill, sotto l'influenza della conoscenza degli Antichi scaricata nella sua mente, portò la squadra SG-1 su Proclarush. Qui, scoprirono che l'avamposto era ancora ampiamente intatto, ed O'Neill utilizzò la mappa stellare del luogo per mostrare alla squadra l'ubicazione della Città Perduta: Terra Atlantus. Dopodiché, rimosse lo ZPM per utilizzarlo nell'alimentazione della super arma degli Antichi, nell'avamposto in Antartide.[1] Due anni dopo, l'SG-1 raggiunse Atlantide per cercare informazioni sul Sangraal nel database di Atlantide. Questo archivio conteneva inoltre informazioni su Proclarush, e grazie a queste scoprirono che il pianeta fu uno dei primi ad essere colonizzato dagli Antichi.[2]

Realtà alternativa Modifica

In una linea temporale alternativa creata da Ba'al, l'SG-1 era intenzionata a raggiungere Taonas per recuperare il suo ZPM e fermare la sua conquista della Terra. Sfortunatamente Teal'c, il Primo Jaffa di Ba'al, distrusse la Base McMurdo dell'Areonautica prima che la squadra potesse raggiungere lo Stargate Beta, e il piano venne abbandonato.[3]

Riferimenti Modifica

  1. SG-1 - Città Perduta, Parte 2
  2. SG-1 - Il Progetto Pegasus
  3. Stargate Continuum

Inoltre su Fandom

Wiki casuale