FANDOM

Qetesh mmmh.JPG
Qetesh
Specie: Goa'uld
Sesso: Assessuato (personalità femminile)
Rango: Goa'uld inferiore
Pianeta natale:
Parenti:
Data di nascita:
Decesso:
Alleanze: Camulus
Apparizioni: Stargate Continuum
Doppiatore: Serena Verdirosi
Attore: Claudia Black
Qetesh era un Goa'uld che possedeva, in passato, il corpo di Vala Mal Doran. Subordinata di Camulus, Qetesh governò almeno un pianeta, P8X-412, dove costrinse gli abitanti a lavorare nelle miniere di Naquadah. Quando non venivano raggiunte le quote desiderate, Qetesh era famosa per istituire esecuzioni e torture di massa. I Tok'ra riuscirono in seguito a catturarla, ed estrarre il simbionte dal corpo di Vala Mal Doran. Venne probabilmente uccisa immediatamente dopo l'estrazione.[1][2][3] È stata inoltre in guerra contro Ba'al e, stando alle sue parole, ha ucciso diecimila dei suoi migliori Jaffa.[4] Dichiarò inoltre guerra alla Goa'uld Athena, che si preoccupò per qualche tempo, ma le due decisero in seguito di allearsi e andare insieme alla ricerca di Clava Thessara Infinitas.

Realtà alternativa Modifica

In una linea temporale alternativa creata da Ba'al, Qetesh era la sua regina. Era sospettosa della vasta conoscenza che Ba'al aveva del pianeta Terra, e decise quindi di ucciderlo per conquistare il potere da sola. Venne a conoscenza della macchina del tempo di Ba'al e raggiunse il pianeta sul quale era custodita, mentre la sua flotta cominciò a bombardare la Terra dall'orbita. I suoi Jaffa uccisero Daniel e Carter, mentre ferirono mortalmente Teal'c. Mitchell riuscì a fuggire attraverso lo Stargate e a raggiungere il passato. Qetesh arrivò sul luogo tramite gli anelli trasportatori, e si avvicinò a Teal'c, morente. A questo punto, il Jaffa fece detonare una bomba, che nell'esplosione uccise Qetesh e distrusse il congegno per il viaggio temporale.[5]

Riferimenti Modifica

  1. SG-1 - Prometheus Sciolta
  2. SG-1 - Legami Vincolanti
  3. SG-1 - La Minaccia degli Ori
  4. SG-1 - Infiltrati
  5. Stargate Continuum

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale