FANDOM

La Regina Goa'uld è un tipo di Goa'uld capace di generare altri esemplari della specie, a differenza della maggior parte dei Goa'uld, che risultano essere assessuati. Le Regine Goa'uld sono le madri dei simbionti Goa'uld, che scelgono come compagni i più potenti regnanti Goa'uld. Le Regine sono abbastanza rare, e sono capaci di generare numerose larve Goa'uld, chiamate anche prim'ta. Per fare ciò, hanno bisogno di un campione genetico della specie che le larve andranno ad utilizzare come ospite, affinchè i simbionti siano compatibili con la razza ospite prescelta. Questo viene spesso procurato per via sessuale tramite il corpo ospite. La regina può anche generare Goa'uld senza l'ausilio di un codice genetico di base, autofecondandosi. La Regina Goa'uld può generare simbionti sia dentro che fuori da un ospite[1]. Anche se alle larve viene normalmente passata la memoria genetica del Goa'uld, la Regina può decidere di non farlo, creando dei simbionti neutrali, più suscettibili ai comandi e alla dominazione, anziché essere costantemente assetati di potere[2][3].

Queen egeria.jpeg

La Regina Egeria nella sua vasca su Pangar

Quando la Regina comincia a generare simbionti, le cresce una sacca che contiene le larve finché non sono pronte a nascere. La Regina può anche scegliere di separarsi da questa sacca per entrare dentro un corpo ospite[4].

Regine Goa'uld Modifica

RiferimentiModifica

  1. SG-1 - Il Sortilegio di Hathor
  2. SG-1 - La Cura
  3. SG-1 - Evoluzione (Parte 2)
  4. SG-1 - La Cura

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale