FANDOM

Saccasimbiontica

Sacca simniontica di un Jaffa

La sacca simbiontica è una sacca di ridotte dimensioni, presente solo nella fisiologia Jaffa. essa è molto simile a quella appartenente ai marsupiali. La sacca simbiontica contiene il simbionte Goa'uld non ancora maturo, necessario a sostenere il sistema immunitario dei Jaffa[1]. La sacca viene preparata all'uso durante il Prim'tah, quando un giovane Jaffa raggiunge l'età adatta a ricevere il suo primo simbionte[2]. Il Goa'uld rimarrà all'interno della sacca, in incubazione, finchè non sarà maturo e sarà capace di prendere un ospite[1]. Il rapporto tra un simbionte non maturo e il suo Jaffa differisce da quello con un Goa'uld maturo, poichè il Goa'uld non ancora sviluppato dentro la sacca del Jaffa non può prendere il controllo sul Jaffa ospite o, in ogni caso, può prendere il controllo su qualunque ospite. Questo può avvenire solo quando il Goa'uld ha raggiunto la maturità fisiologica e si attacca al cervello dell'ospite, passando per la cavità orale o creandosi un'apertura nel collo all'altezza dell'attaccatura del cranio con la colonna vartebrale. Anche specie derivanti dagli Umani possono subire un'impianto della sacca[3].

Riferimenti

  1. 1,0 1,1 SG-1 - I Figli degli Dei
  2. SG-1 - Schiavi di un Falso Dio
  3. SG-1 - Il Sortilegio di Hathor

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale