FANDOM

Sokar.jpg
Sokar
Specie: Goa'uld
Sesso: Asessuato (personalità maschile)
Rango: Signore del Sistema
Pianeta natale: Sconosciuto
Parenti:
Data di nascita:
Decesso: 2000
Alleanze:
Apparizioni:
Doppiatore:
Attore: David Palffy
Sokar era un potente Signore del Sistema Goa'uld, tristemente conosciuto per la sua indole crudele e sadica.

BiografiaModifica

Quando i Goa'uld arrivarono per la prima volta sulla Terra, egli divenne la base per numerosi demoni dell'oltretomba, incluso il biblico Satana. Durante quel periodo, Sokar aveva come ospite un Unas, anche se alla fine optò per un umano. Per un po' di tempo, Sokar fu il governatore dei Goa'uld, finché un'alleanza composta da diversi altri Signore dei Sistemi, tra cui Ra, Apophis, e Cronus, si riunì per sconfiggerlo. Si credette che fosse distrutto, ma riuscì in qualche modo a sopravvivere. Conquistò il mondo di Delmak, rendendolo la sua base, e modificò la superficie della sua luna, trasformandola in un mondo simile ad un inferno, dandogli il nome di Ne'tu. Il suo Signore Goa'uld minore Bynarr governò Ne'tu, viaggiando per Delmak per mezzo dell'anello per informare Sokar della quotidiana sofferenza dei condannati. Nel 1999, si fece notare nuovamente tra Signori del Sistema, facendo prigioniero Apophis su Ne'tu[1], e intraprendendo una guerra contro Heru'ur. Nel giro di un anno, fu pronto per lanciare una grande offensiva contro i Signori del Sistema, che lo avrebbero messo a capo dell'Impero Goa'uld. Dopo aver capito quanto pericoloso sarebbe stato, i Tok'ra distrussero Ne'tu mentre Sokar tentava di sedare una ribellione iniziata da Apophis, quando l'SG-1 pervenne sulla luna per cercare di salvare Jacob Carter[2]. Sokar fu ucciso quando la sua nave venne colpita dall'esplosione di Ne'tu[3], ma Apophis riuscì a fuggire e prese il controllo delle sue armate.

RiferimentiModifica

  1. SG1 - Il Canto del Serpente
  2. SG1 - I Ricordi di Jolinar
  3. SG1 - Dominazioni

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale