FANDOM

Tamara.jpg
Tamara Johansen
Specie: Tau'ri
Sesso: Femmina
Rango: Primo Tenente
Pianeta natale: Terra
Parenti:
Data di nascita: 1983
Decesso:
Alleanze: Comando Stargate
Areonautica Militare degli Stati Uniti
Apparizioni: Lista di Apparizioni
Doppiatore:
Attore: Alaina Huffman

Tamara Johansen, chiamata anche T.J., è un medico del Comando Stargate, di grado Primo Tenente. Con un livello d'addestramento di paramedico, è in grado di gestire anche i casi più difficili. Proviene da una situazione abbastanza modesta, ed ha sempre sognato di diventare una dottoressa, ma non poté permettersi gli studi alla scuola di medicina, perciò decise di entrare nell'Areonautica. Dopo aver ricevuto una borsa di studio, Tamara decise di lasciare il Programma Stargate per frequentare una scuola di medicina. Dopo la morte del Dottor Simms durante l'attacco alla Base Icarus, divenne la persona con maggiore inclinazione medica a rimanere intrappolata sulla Destiny. Qui, venne ostacolata dalla sua mancanza d'esperienza nel trattare pazienti gravemente feriti o malati. Nonostante tutto, Tamara ha una grande forza di volontà, è intelligente e si adatta facilmente alle varie situazioni.

Storia Modifica

Nel 2009, Tamara Johansen si trovava stazionata alla Base Icarus, pronta a lasciare il Comando Stargate per dedicarsi agli studi in una scuola di medicina. Nonostante tutto, la base venne improvvisamente attaccata. Durante l'attacco, Tamara dovette assistere alla morte del Dottor Simms, ferito mortalmente dal crollo del soffitto nei corridoi. Tamara attraversò quindi lo Stargate per mettersi in salvo, e finì a bordo della Destiny insieme al resto del personale della base.[1] In seguito, quando la Destiny era diretta contro una stella, Tamara venne selezionata da Everett Young, insieme a Matthew Scott, come membro dell'equipaggio dello shuttle Antico, che avrebbe dovuto separarsi dalla Destiny per mettersi in salvo su un vicino pianeta, in quanto unico membro della spedizione con doti di medico. Quando si venne a sapere che la Destiny era diretta all'interno della stella per fare rifornimento d'energia, Tamara e il resto dell'equipaggio dello shuttle si riunirono alla spedizione della Destiny, sani e salvi.[2]

Collegamenti esterni Modifica

Riferimenti Modifica

  1. SGU - Air, Parte 1
  2. SGU - Light

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale