FANDOM

Umano
Specie: Umano
Pianeta natale: Celestis (prima evoluzione)
Terra (seconda evoluzione)
Distinzioni:
Lingua: Varie, tra cui l'Antico e l'Inglese
Forma di governo:
Alleanze:
Stato:
Prima apparizione:

Gli umani sono una specie molto diffusa in diverse galassie.

Storia

Gli umani ebbero origine in una lontana galassia. Discendevano dagli Alterani, che sarebbero in seguito divenuti gli Antichi e gli Ori. Gli Antichi, in seguito, seminarono gli umani nei diversi pianeti della Via Lattea e della Galassia di Pegaso. Gli Ori crearono invece una nuova evoluizone degli umani, che usarono come loro adoratori. Gli umani vennero inoltre scoperti dalla razza parassitaria dei Goa'uld, che videro i loro corpi perfetti per la simbiosi. I Goa'uld diffusero gli umani in tutta la Via Lattea durante i loro viaggi. Gli umani erano inoltre una delle principali fonti di nutrimento per i Wraith.

Caratteristiche

Umani della Via Lattea

Nella Via Lattea, tutti gli umani hanno origine dalla Terra, principalmente portati su altri pianeti dai Goa'uld come ospiti o schiavi. Alcuni di loro adorano ancora i Goa'uld come dei. Altri pianeti, invece, furono abbandonati da questi oppressori, permettendo ai loro abitanti di vivere pacificamente ed evolversi per conto loro. Proprio per questo, alcune civiltà di questi pianeti possono diventare molto avanzate (per esempio nel caso dei Tollan), o possono continuare a tramandarsi le loro tradizioni attraverso ogni generazione, senza progredire tecnologicamente. Alcuni pianeti della Via Lattea sono protetti dalle minacce dei Goa'uld, per esempio dagli Asgard sotto il Trattato dei Pianeti Protetti.

Umani di Pegaso

Nella Galassia di Pegaso, gli umani vennero diffusi dagli Antichi su un numero sconosciuto di pianeti. Ai giorni nostri, gli umani di molti pianeti vivono sotto la costante minaccia dei Wraith, che durante il loro raccolto prendono degli umani per potersene cibare. Alcuni di questi umani venerano gli Antichi come dei, mentre un numero molto ristretto viene scelto dai Wraith per diventare un adoratore Wraith. Mentre alcune culture aspettano passivamente l'arrivo dei Wraith, altre cercano di sfuggire a questo circolo vizioso, costruendo dei rifugi per nascondersi dai raccolti.[1] Altre ancora invece sono riuscite a trovare un modo di combattere i Wraith, come i Genii e gli Hoffan. I Viaggiatori scelsero invece di abbandonare completamente il loro pianeta, e riuscirono ad evitare ogni contatto con i Wraith creando delle navi generazionali e vivendo a bordo di queste per generazioni. Alcune civiltà possiedono il patrimonio genetico degli Antichi. In alcuni casi, su questi pianeti, la capacità di controllare tecnologia Antica dona ad un umano il diritto di governare, secondo gli altri cittadini.[2][3]

Specie discendenti dagli umani

Riferimenti

  1. ATL - Vendetta
  2. ATL - La Torre
  3. ATL - Harmony

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale