Fandom

Stargate Series Wiki

Vis Uban

124pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Vis Uban
Indirizzo: 030.svg.png035.svg.png027.svg.png039.svg.png021.svg.png016.svg.png
Punto di origine:
Galassia: Via Lattea
Popolazione: Nomadi (attualmente)
Antichi (in passato)
Livello tecnologico: Età della pietra (attualmente)
Avanzato (in passato)
Luoghi d'interesse: Rovine della città
Dominio: Nomadi (attualmente)
Antichi (in passato)
Vis Uban, ovvero Luogo dal Grande Potere in Antico, designata come P4T-3G6 dai Tau'ri, era una città costruita dagli Antichi nella Via Lattea. Stando agli appunti di Daniel Jackson, la città era ritenuta il monumento del dominio Antico nella Via Lattea. Purtroppo però, scoppiò un'epidemia che costrinse gli abitanti ad abbandonare la città. Basandosi su questo, Joans Quinn ipotizzò che Vis Uban fosse la città perduta che il Comando Stargate stava cercando. Il suo indirizzo dello Stargate era inoltre l'ultimo della lista di indirizzi che Jack O'Neill aveva scaricato nella mappa dei portali quando aveva nel cervello i dati di un Archivio di conoscenza degli Antichi. La squadra SG-1 intraprese una spedizione per cercare le rovine della città sul pianeta, nelle quali trovarono Daniel Jackson, tornato dall'ascensione al suo stato corporeo.

Dopo una scrupolosa ricerca nelle rovine, non venne trovata nessuna traccia di tecnologia avanzata, e Jackson concluse quindi che non si trattava della Città Perduta. Jonas, in seguito, pensò di utilizzarla per tendere un'imboscata ad Anubis. L'SG-1, lavorando in compagnia dei Tok'ra e delle forze Goa'uld sotto il comando di Lord Yu, riuscì a disabilitare l'arma principale della nave madre di Anubis, per poi distruggerla. Il pianeta venne poi evacuato, e vennero costruite delle improvvisate rampe per F-302 sulla sua superficie. L'SG-1 riuscì nell'impresa nonostante le armate di Yu non parteciparono al piano, effettivamente complicandolo.[1]

Riferimenti Modifica

  1. Stargate SG-1 - La Caduta

Inoltre su Fandom

Wiki casuale